Il sacco delle buone idee
Free Call +39.351.7675386
POWER in tour

La collezione europea di cortometraggi di danza POWER – The mAPs collection ha iniziato il suo tour mondiale a Montreal.

L’evento si e’ svolto presso l’Istituto Italiano di Cultura, lo scorso 7 giugno. Dopo quella data ll tour prosegue toccando altre sei nazioni, tutte europee: Grecia, Polonia, Olanda, Francia Norvegia e Germania.

I cinque cortometraggi in programma sono: EMERSION di Aline-Sitoé N’Diaye, coreografie di Abdou N’Gom (Francia); CIRCOLOGY di Tero Peltoniemi, coreografie di Antti Seppänen (Finlandia); 36 MONTHS – Fighting for Zak di Konstantina Bousmpoura, Ariadne Mikou, coreografie di Ariadne Mikou, Stella Koulouvardi, The Royal House of Milan/Greek chapter  (Grecia); DANSOMATON di RAVATÖLOIRA – Riccardo Maione, Luca Pescaglini, Daniele Condemi, coreografie di Raffaele Irace (Italia); SEARCHING FOR PHOENIX di Marc Wagenbach, coreografie Oleg Stepanov (Germania).

La proiezione dei cinque cortometraggi sarà seguita da un incontro con Anna Alexandre, leader e co-produttrice del progetto mAPs, e con Ève Lamoureux, – professoressa all’UQAM e specialista in relazioni arte-società-politica. Le discussioni affronteranno le questioni sociali sollevate nei film e in particolare esploreranno le vie con le quali l’arte riesce a prendere il suo posto in un impegno civico per il rispetto dei diritti umani.

Info.

Ecco il calendario completo:

  1. giugno Evento UNIC – Consolato francese del Quebec, Montreal, Canada
  1. Maggio – 15 giugno Festival del cinema d’avanguardia, Archivio cinematografico greco, Atene
  1. giugno Onde corte ISFF, Poznań, Polonia
  1. giugno CINEDANS + schermo da ballo IMZ, Amsterdam, Paesi Bassi
  1. – 8. Luglio Les Iréels – Pixel Pole, Villeurbanne Capitale francese della cultura, Francia
  1. – 10. Luglio RIFF, Norvegia
  1. – 21. Agosto Prima tedesca a Wuppertal, Germania

Torna su...