Il sacco delle buone idee
Free Call +39.351.7675386

Alfredo Ferrero, l’editore della danza

 

Nata dalle idee e dalla creatività di un fantasioso scrittore-giornalista, nonché  storico della danza ed ex danzatore, Alfredo Ferrero Editore all’inizio ha fatto dell’eclettismo la sua cifra stilistica: una caratteristica che ha portato la casa editrice a frequentare argomenti apparentemente distanti tra loro come il teatro di tutte le epoche e la cucina d’arte, la danza e la didattica.

In seguito, la linea editoriale è cambiata, e di parecchio: la danza è infatti diventata il baricentro di tutte le scelte. Il repertorio di titoli è stato così indirizzato essenzialmente a professionisti o buoni conoscitori, ed è oggi basato su manuali, syllabus, trattati antichi e moderni e “quaderni” pratici pensati per danzatori, maestri e coreografi.

Ricca di idee e di iniziative, povera di mezzi materiali, orgogliosamente sprovvista di sovvenzioni pubbliche o private, la casa editrice prosegue il suo cammino e continua a ideare progetti stimolanti, tra breve legati anche ai gusti di un pubblico internazionale.