“La sapienza del corpo nel tempo della non verità” è il sottotitolo della rassegna Contemporanea / Focus Danza 2025 che, organizzata dal Teatro Metastasio di Prato con il contributo di Regione Toscana, andrà in scena dal 22 al 30 maggio al Fabbricone e allo Spazio K della città toscana.
Contemporanea è non solo un festival, ma anche un progetto culturale che, nel corso degli anni, ha attraversato diversi indirizzi progettuali.
In un contesto segnato dall’accelerazione delle trasformazioni e dalla fragilità dei modelli di riferimento, Contemporanea per questa edizione speciale concede largo spazio allo spazio della riflessione e del cambiamento, intesi come occasione per generare nuove connessioni tra creazione artistica, sguardo critico e processi culturali.
Il cartellone è animato da 12 artisti e artiste che presentano studi di nuovi lavori in divenire, tutti in piccoli e brevi formati. Inoltre, lo spazioK accoglie l’Istituto Alti Studi Coreografici, un progetto a cura di KLm – Kinkaleri, Le Supplici, mk che ha come scopo sia la condivisione e il passaggio di saperi coreografici, sia la riproposizione del corpo come strumento di relazione, portatore di sapienza, tecnica, conoscenza e stupore.
Il programma completo è consultabile all’indirizzo Programma di Contemporanea.
I commenti sono sospesi