La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e NoGravity Theatre annunciano le audizioni per la selezione di ballerini e ballerine professionisti che parteciperanno al tour 2025-26 e alla nuova produzione dello spettacolo “Avantgarde”, in coproduzione con l’Abbado.
Le audizioni si terranno lunedì 3 marzo 2025 alle ore 12 nella Sala Prove 1 del Teatro Comunale di Ferrara (Rotonda Foschini, 4).
Gli organizzatori ricercano danzatori con una solida formazione in danza classica, contemporanea e pas de deux. I candidati ideali possiedono un corpo asciutto, muscolatura forte e definita, un’altezza massima di 170 cm per le donne e 185 cm per gli uomini e, preferibilmente, competenze acrobatiche. La selezione si articolerà in due fasi: una prima selezione in cui i candidati presenteranno una coreografia personale di massimo 90 secondi, e una seconda selezione con esecuzione di brevi coreografie tecniche NoGravity.
I ballerini selezionati avranno l’opportunità di partecipare a un allenamento intensivo di 4 giorni sulla tecnica NoGravity presso il Teatro Studio della compagnia a Roma, sotto la direzione artistica della coreografa Mariana/P.
Per ottenere maggiori informazioni è opportuno visitare il sito www.nogravitytheatre.com oppure inviare una email a nogravitydancecompany@gmail.com.
I commenti sono sospesi