Il sacco delle buone idee
Free Call +39.351.7675386
DirezioniAltre, la danza moderna invade Tuscania

Dal 24 al 28 di agosto – per un totale di cinque giorni densi di spettacoli – si svolge a Tuscania il DirezioniAltre festival, manifestazione di danza contemporanea organizzato da Twain – centro produzione danza in collaborazione con ATCL Lazio, Anonima Teatri, PERIFERIE ARTISTICHE, Dominio Pubblico, Vera Stasi e Mirabilia Festival.

Il festival ha una forte fisionomia multidisciplinare, e coinvolge, oltre alla danza moderna e contemporanea, altre discipline affini, quali la performance e l’improvvisazione, il circo e la giocoleria. In varie sedi della città – tra cui i diversi spazi della ex chiesa Santa Croce, oggi riconvertita a spazio culturale; il Supercinema; il Teatro Il Rivellino – si alternano in orario pomeridiano e serale numerose compagnie, quali Naturalis Labor, lo Spellbound Contemporary Ballet, Marco Augusto Chenevier, Balletto Civile, Margine Operativo, Teatro Potlach, Compagnia Petrillo Danza, oltreché, ovviamente, i padroni di cas della compagnia Twain.

Il cartellone si chiude il 28 agosto, come dicevamo, con l’assegnazione del premio Twain/DirezioniAltre 2022: la cerimonia – che quest’anno premia i duo Gabucci/Gozzi, Pizziol/Sgambato, oltre a IVONA, Martìnez e Quadrana – si svolgerà al Supercinema a partire dalle ore 21:30.

La programmazione completa è visibile sulla nostra AgenDanza, giorno per giorno, oppure seguendo il link https://www.alfredoferreroeditore.com/organizzatore/direzionialtre-festival-twain-centro-produzione-danza/.
Il sito dell’evento è visibile all’indirizzo https://cietwain.com/direzionialtre-festival-tuscania-2022/; ulteriori informazioni al n. 0761 198 6895 oppure scrivendo una email a info@cietwain.com.

Torna su...