Il sacco delle buone idee
Free Call +15204429043
Vyacheslav Nikolaevich Nilov

È un professore, con dottorato in scienze pedagogiche, capo ricercatore e studioso dell’arte coreutica tradizionale del popolo russo e dei popoli indigeni del nord, della Siberia e dell’Estremo Oriente della Federazione Russa. È altresì capo redattore della rivista scentifica Northern Dance, nonché membro della Russian Geographical Society e dell’Unesco Cid; è autore della World Table of Choreography.

Ha condotto ricerche e lavori sperimentali con i popoli indigeni del Nord: le nove spedizioni da lui condotte hanno permesso la stesura di 5 monografie, 3 libri, oltre 20 manuali didattici e 205 articoli scientifici dedicati alla pedagogia dell’arte coreografica e ai problemi delle popolazioni indigene del Nord.

Ha ricevuto diplomi e onorificenze dal Ministero della Cultura e da numerosi altri ministeri; in particolare, è stato insignito del diploma del Ministero dell’Istruzione e della Scienza della Federazione Russa per il suo grande contributo alla pedagogia dell’arte e della coreografia nell’ambito del piano di ricerca dell’Accademia Russa dell’Educazione.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *