
COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA | ALICE BEATRICE CARRINO
FU STELLA
Coreografia e danza Alice Beatrice Carrino/Duo Nux
Direzione artistica e rielaborazione Matteo Bittante
Produzione DANCEHAUSpiù
In “Fu Stella,” ispirato all’omonimo libro di filastrocche di Matteo Corradini, l’esplorazione della coreografa Alice Beatrice Carrino si addentra in temi profondi come l’assenza, la memoria e il vuoto lasciato da coloro che non sono più con noi.
LEONARDO DAVINCI ANATOMIE SPIRITUALI
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Musica: Alessandro Cortini
Sound design: Diego Mingolla
Danzatori: EgriBiancoDanza
“Leonardo Da Vinci – Anatomie spirituali” è dedicato al genio di Leonardo da Vinci nel 500° della morte. Un lavoro coreografico e coreologico dove il corpo sollecitato è sezionato fra staticità e movimento diventa storia di sé e altro da sé senza una reale e concreta narrazione. Il nostro corpo nella sua carnalità e sangue è diretto da una mente ed è vivificato da un cuore.
DORA
di e con Alice Beatrice Carrino
Produzione N. hU.DA Naked Human Dance
Audio editor: Daniele Filippone
Light designer: Giuseppe Morello
Musiche: Christopher Slaski, F.S.Blumm, Nils Frahm, Estratto dal podcast “M’usa, con l’apostrofo. Le donne di Picasso Dora Maar”
Dora Maar, geniale fotografa, conosciuta soprattutto per esser stata amante e musa di Picasso, racconta la sua storia. Un quadro intimo, tra la seduta psicologica e il blog di cucina: Dora è una di noi, donna di grandissimo talento e, schiacciata dal narcisismo del pittore, impazzisce per amore.
Nessuna risposta.