Il sacco delle buone idee
Free Call +15204429043
Bratislava quattro giorni per i libri

Riflettori accesi – a Bratislava, capitale della Slovacchia – sulla cultura: dal 7 al 10 novembre 2019 la bella città danubiana ospita una grande fiera del libro che, per l’occasione, raddoppia e dedica ampio spazio non solo ai lettori adulti, ma anche a quelli ben più giovani. Biblioteka, questo il titolo della manifestazione, comprende una vasta gamma di pubblicazioni destinata a persone di tutte le età; ma proprio per piccoli e bambini è pensata un’altra manifestazione, dal titolo “Pedagogy”, che invece si focalizza sugli aspetti educativi e sui linguaggi pedagogici, realizzati non solo su supporti cartacei – i libri tradizionali – ma anche tramite software e svariati strumenti scolastici interattivi.

Accanto alle due mostre principali, la stessa sede – lo Incheba Expo – ospita una esposizione di minerali, pietre preziose e fossili chiamata “Minerals Bratislava”.

Da non perdere inoltre, una nuova sezione chiamata “Retro Bratislava”, simpatico mercato d’antan dove appassionati e collezionisti possono scegliere tra un vasto campionario di vecchi libri, mappe, cartoline, stampe e dischi in vinile.

Per contatti e informazioni al +421 2 6727 111, oppure all’indirizzo di posta elettronica incheba@incheba.sk.

La sede dell’evento è il complesso dell’Incheba, a.s., Viedenská cesta 3-7, 851 01, Bratislava.

https://incheba.sk/en/vystavy/biblioteka-a-pedagogika/